THE BASIC PRINCIPLES OF LASCIATI ISPIRARE DAL MOLISE

The Basic Principles Of lasciati ispirare dal molise

The Basic Principles Of lasciati ispirare dal molise

Blog Article

Scopri i meravigliosi paesi molisani e i suoi Borghi d’Italia premiati for each il loro “spiccato interesse storico e artistico”. Visita Sepino, bellissimo centro storico con i suoi edifici del settecentesco quale il palazzo Giacchi e il rinascimentale palazzo Attilio, con eleganti finestre e portali in pietra rosa. Frosolone, il cui nucleo fortificato fu eretto in epoca preromana poco distante dall’attuale abitato, con le sue sette torri del periodo normanno e angioino, il suo palazzo baronale e la chiesa di San Michele Arcangelo.

promozione dell'offerta formativa e conoscenza del sistema universitario presso gli Istituti scolastici Superiori;

Sotto il Castello si passeggia in pendio for each vie strette e rustiche o scalinate, mentre a valle, dove si concentrano edifici pubblici e negozi, si apprezzano le dimensioni di isolati ottocenteschi e ariose piazze a verde.

Andiamo alla scoperta dei luoghi imperdibili da vedere in Molise, una regione da vivere con lentezza, immersi nella sua atmosfera accogliente.

Sia che siate appassionati di storia, amanti della natura o semplicemente in cerca di autenticità, il Molise offre un’ampia gamma di attrazioni che vi lasceranno senza parole. Queste sono solo alcune delle attività che puoi fare quando visiti il Molise.

Una selezione delle migliori attrattive turistiche del Molise. Un tour con informazioni su castelli, riserve naturali, musei, aree archeologiche attraverso testimonianze del passato e tradizioni popolari alla scoperta delle meraviglie della Regione.

For every concludere il viaggio nel Molise, niente di meglio di una visita alla Fattoria Molisana for every una degustazione del caratteristico Cocciocavallo. Questo formaggio a pasta filata, stagionato e prodotto con latte vaccino, rappresenta una delle eccellenze gastronomiche della regione.

Nella lista di cose da fare e vedere in Molise non poteva certo mancare una sezione riguardo la turismo gastronomico.

Quella del merletto lavorato al tombolo è un’arte tutta iserniese e tutta al femminile. Introdotta a Isernia nel Quattrocento dagli aragonesi, for every secoli è stata l’occupazione principale delle giovani di nobile famiglia destinate alla vita claustrale, consacrate nel convento benedettino di S.

Imperdibili sono il Castello Monforte che domina con la sua mole tutta la città molisana, la suggestiva chiesa romanica di San Bartolomeo, ed il caratteristico Museo del Presepe, interessante testimonianza di quest'antica tradizione artigianale.

Tradizioni in cucina che si sono conservate nel tempo e si tramandano ancora oggi di generazione in generazione. Scopriamo dunque le caratteristiche principali della Cucina Molisana, i prodotti tipici, le ricette più rappresentative … Rivivi la storia nelle aree archeologiche degli antichi rivali dei Romani: i Sanniti

Nonostante non sia di certo in cima alle classifiche delle mete più ambite, la città vanta la presenza di importanti attrazioni culturali come il Museo nazionale del Paleolitico e la suggestiva Cattedrale di San università degli studi del molise Pietro Apostolo, costruita sui resti di un antico edificio pagano.

For every ulteriori informazioni consulta l'informativa. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'utilizzo dei cookie.Chiudi

The Departments of Drugs and Law are Furthermore composed of postgraduate professionalizing schools.The University of Molise counts 4 University campuses, 9000 learners, 105 PhD students and about 600 between teaching and non- educating staff members; it is equipped with many laboratories, multimedia and language labs, a loaded library, along with a athletics Centre.The University of Molise is actively associated with the Erasmus Moreover programme, especially for what considerations scholar mobility programmes for study and traineeship, educating mobility and staff members mobility.

Report this page